italiano   english

Produttori



Assistenza Clienti
 

 


 

sculture in terracotta, antichità, riproduzioni, d'arte antica, reperti, siti archeologici, civiltà greca, etrusca, romana | Greek, Etruscan and Roman.Pompeii Herculaneum

Terrecotte Pompei Ercolano Museum - Bassorilievo in Terracotta liberamente ispirato alll’Ara di Domizio Enobarbo, conservato a Monaco, Glyptothek. Roma, 100– 70 a. C. Sono raffigurate due delle Nereidi a dorso di tritoni. Le Nereidi figlie di Nereo e della ninfa Doride, ancelle degli dei del mare, sono nell’atto di introdurre il corteo di Anfitrite e Posidone stessi. vendita Terrecotte Pompei Museo, Questa collezione di sculture in terracotta ripropone delle riproduzioni d'arte antica, reperti ritrovati nei più importanti siti archeologici del bacino Mediterraneo appartenenti alla civiltà greca, etrusca e romana | This collection of terracotta sculptures repeats reproductions of ancient art, artifacts found in the most important archaeological sites in the Mediterranean basin belonging to the civilization of Greek, Etruscan and Roman.Pompeii Herculaneum Museum.

Bassorilievo di Nereidi a dorso di tritoni


Bassorilievo in Terracotta liberamente ispirato alll’Ara di Domizio Enobarbo, conservato a Monaco, Glyptothek. Roma, 100– 70 a. C. Sono raffigurate due delle Nereidi a dorso di tritoni. Le Nereidi figlie di Nereo e della ninfa Doride, ancelle degli dei del mare, sono nell’atto di introdurre il corteo di Anfitrite e Posidone stessi.


Prezzo: € 1,240.00
(Prezzo: GB $0.73 - US $1.05)

Prodotto Esaurito

Bassorilievo liberamente ispirato al thiasos (corteo che celebra il culto di un dio) che partecipa alle nozze tra Anfitrite e Poseidone (nella mitologia greca e nella mitologia romana Salacia e Nettuno), accompagnati dalle Nereidi, ancelle degli dei del mare a dorso di tritoni, nell’atto di introdurre Anfitrite e Posidone.

La cosiddetta Ara di Domizio Enobarbo è un'opera della scultura romana tardo repubblicana proveniente dal tempio di Marte (o di Nettuno) situato sotto la chiesa di San Salvatore in Campo presso il Circo Flaminio e secondo Plinio il Vecchio, componevano una base per statue (lunga metri 5,65 x 1,75 e alta 78 cm) vi erano poggiate le sculture di Nettuno, Anfitrite, Achille e le Nereidi, copia da Skopas. L'opera è databile al 113 a.C. L'opera completa era composta in quattro lastre conservate in parte al Louvre di Parigi e in parte alla Gliptoteca di Monaco.

 

Dettagli:
- Materiale: scultura in terracotta, bassorilievo composto in 4 parti..
- Altezza: 35 cm circa.
- Lunghezza: 122 cm circa.
- Caratteristiche: ottima resistenza a tutte le condizioni atmosferiche: sole, pioggia, vento, gelo, ghiaccio e durata nel tempo.

Manofatto in terracotta, riproduzione d'arte Romana, realizzato interamente a mano fin nei minimi particolari, fedele alle antiche tecniche di lavorazione, con materiali e colori utilizzati nell'antichità e poi andate perse nel tempo.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Sotto sono riportate due lastre originali conservate alla Gliptoteca di Monaco.

Fig 2:

(code: 2548)

 
Trasporto Anfore
<< Prodotto prec.  
Terrecotte Pompei Ercolano Museum Pseudokore sec.IV A.C
Prodotto succ. >>