italiano   english

Brands



Assistance clients
Contact Us


 

Riproduzioni, oggettistica, medievale, fedeli, riproduzioni, miniatura, modelli, navali, strumenti, tortura, macchine, guerra, cavalieri, templari, tavola, rotonda, emi da collezione i metallo pregiato, modelli, architettura barocca, epoche.

Medieval - Historical Miniatures - Round Table with King Arthur and the knights of the Arthurian legend. Resin, size 47x47cm. Riproduzioni di oggettistica medievale, fedeli riproduzioni in miniatura di oggetti medievali: modelli navali, strumenti di tortura, macchine da guerra, cavalieri templari, tavola rotonda, emi da collezione i metallo pregiato, modelli di architettura barocca e nelle varie epoche

Round Table


Medieval - Historical Miniatures - Round Table with King Arthur and the knights of the Arthurian legend. Resin, size 47x47cm.
Medieval - Historical Miniatures - Round Table with King Arthur and the knights of the Arthurian legend. Resin, size 47x47cm.

Medioevo Round Table with King Arthur and the knights of the Arthurian legend. Resin, size 47x47cm.


Price: € 154.00
(Price: GB $112.42 - US $161.7)


(new, in stock)
or

 

Nel ciclo arturiano, la Tavola Rotonda era il tavolo del castello di Camelot a cui i Cavalieri e Re Artù sedevano per discutere questioni di cruciale importanza per il reame. In alcune versioni, anche il Mago Merlino aveva un posto. Alcune opere del ciclo arturiano attribuiscono la creazione della Tavola Rotonda allo stesso Merlino, ma non mancano altre versioni.

Lo scopo della "tavola rotonda" era quello di evitare conflitti di prestigio. Infatti, non essendoci nessuno a capo-tavola, ogni cavaliere (re compreso) aveva il suo posto uguale a tutti gli altri e anche Re Artù si sentiva come ogni altro cavaliere. L'uso di simili soluzioni per evitare conflitti presso i gruppi Celtici antichi è documentato anche da altre fonti. Secondo la tradizione, un posto alla tavola, detto siège périlleux ("seggio pericoloso") era riservato da Merlino al cavaliere di purissimo cuore destinato a trovare il Graal; chiunque altro vi si sedesse era condannato a morte istantanea. La sedia rimase vuota a lungo, fino a essere occupata da Galahad, figlio illegittimo di Lancillotto.

Dimensioni 47x47cm.

Medioevo: Round Table (code: 126)

 
La Tavola Rotonda Colorata
<< Prev product  
Medieval > Historical Miniatures

All Medioevo products