italiano   english

Produttori



Assistenza Clienti
 

 


 

Riproduzioni, oggettistica, medievale, fedeli, riproduzioni, miniatura, modelli, navali, strumenti, tortura, macchine, guerra, cavalieri, templari, tavola, rotonda, emi da collezione i metallo pregiato, modelli, architettura barocca, epoche.

Medioevo - Miniature Storiche - Tavola Rotonda con Re Artu e i cavalieri del ciclo arturiano. In resina, Dimensioni 47x47cm. vendita Riproduzioni di oggettistica medievale, fedeli riproduzioni in miniatura di oggetti medievali: modelli navali, strumenti di tortura, macchine da guerra, cavalieri templari, tavola rotonda, emi da collezione i metallo pregiato, modelli di architettura barocca e nelle varie epoche

La Tavola Rotonda


Medioevo - Miniature Storiche - Tavola Rotonda con Re Artu e i cavalieri del ciclo arturiano. In resina, Dimensioni 47x47cm.
Medioevo - Miniature Storiche - Tavola Rotonda con Re Artu e i cavalieri del ciclo arturiano. In resina, Dimensioni 47x47cm.

Medioevo Tavola Rotonda con Re Artu e i cavalieri del ciclo arturiano. In resina, Dimensioni 47x47cm.


Prezzo: € 154.00
(Prezzo: GB $112.42 - US $161.7)

Prodotto Esaurito

 

Nel ciclo arturiano, la Tavola Rotonda era il tavolo del castello di Camelot a cui i Cavalieri e Re Artù sedevano per discutere questioni di cruciale importanza per il reame. In alcune versioni, anche il Mago Merlino aveva un posto. Alcune opere del ciclo arturiano attribuiscono la creazione della Tavola Rotonda allo stesso Merlino, ma non mancano altre versioni.

Lo scopo della "tavola rotonda" era quello di evitare conflitti di prestigio. Infatti, non essendoci nessuno a capo-tavola, ogni cavaliere (re compreso) aveva il suo posto uguale a tutti gli altri e anche Re Artù si sentiva come ogni altro cavaliere. L'uso di simili soluzioni per evitare conflitti presso i gruppi Celtici antichi è documentato anche da altre fonti. Secondo la tradizione, un posto alla tavola, detto siège périlleux ("seggio pericoloso") era riservato da Merlino al cavaliere di purissimo cuore destinato a trovare il Graal; chiunque altro vi si sedesse era condannato a morte istantanea. La sedia rimase vuota a lungo, fino a essere occupata da Galahad, figlio illegittimo di Lancillotto.

Dimensioni 47x47cm.

Medioevo: La Tavola Rotonda (code: 126)

 
La Tavola Rotonda Colorata
<< Prodotto prec.  
Medioevo > Miniature Storiche

Catalogo Medioevo