italiano   english

Marche



Assistenza Clienti
 

 


 

Vestiario, abbigliamento, medievale, abiti, ordine, ordini, mantelli, mantello, ospitaliero, teutonico, san, giovanni, dama, cavaliere, calatrava, sigillo, croce, patente, monastico, guerriero, tunica, giacca, stendardo, stendardi, templari, stivaletti, cinture, | Clothing, medieval, Knights Templar, Cloak, Costume, cross, sewn, Hospitallers, Calatrava

Medioevo - Abbigliamento medievale - Tunica Medievale XII secolo tunica da cavaliere medievale con aquila cucita sul petto. Confezionata in cotone 100%, adatta per rievocazioni storiche. vendita Vestiario abbigliamento medievale cavaliere, tunica, giacca, stendardi, templari, Clothing medieval.| MEDIEVAL CLOTHING and chivalric orders: the Knights Templar, Knights of St. John or Hospitallers, Teutonic Knights of Calatrava, Knights of St. Tiago.

Tunica Medievale Barbarossa


Medioevo - Abbigliamento medievale - Tunica Medievale XII secolo tunica da cavaliere medievale con aquila cucita sul petto. Confezionata in cotone 100%, adatta per rievocazioni storiche.
Medioevo - Abbigliamento medievale - Tunica Medievale XII secolo tunica da cavaliere medievale con aquila cucita sul petto. Confezionata in cotone 100%, adatta per rievocazioni storiche.

Tunica Medievale XII secolo tunica da cavaliere medievale con aquila cucita sul petto. Confezionata in cotone 100%, adatta per rievocazioni storiche.


Prezzo: € 69.00
(Prezzo: GB $50.37 - US $72.45)


(new, in stock)
oppure

Periodo: XII secolo.

Federico I Hohenstaufen, meglio noto come Federico Barbarossa (1122 – 1190), fu incoronato imperatore del Sacro Romano Impero il 4 marzo 1152,

Dopo la caduta di Gerusalemme, nel 1187, che sembra portò alla morte per il dolore provato Urbano III, il nuovo papa Gregorio VIII decise di preparare una nuova crociata: la Terza Crociata. Federico si fece crociato, il 27 marzo 1188 a Magonza, seguito dal figlio, il duca di Svevia Federico VI, dal duca d'Austria Leopoldo V e da altri nobili e vescovi. Federico, conscio che la seconda crociata, a cui aveva partecipato era stata condotta male, prese alcune precauzioni, accettando nel suo esercito solo chi si poteva mantenere per due anni e scrivendo al re d'Ungheria, all'imperatore di Bisanzio ed al sultano di Iconio, chiedendo ed ottenendo l'autorizzazione ad attraversare i loro possedimenti; infine scrisse al Saladino per avere restituite le terre di cui si era impadronito, altrimenti avrebbe usato la forza, a cui il Saladino rispose che accettava la sfida.

Federico I di Svevia è il protagonista di molte leggende ed era tenuto in grande onore dalle popolazioni germaniche sue contemporanee, che diffuse la leggenda nelle quali Federico non fosse realmente morto ma si fosse nascosto ai suoi nemici per tornare più forte di prima. Una versione più mitologica della sua morte è basata sull'ipotesi che fosse in possesso della leggendaria Lancia del Destino. Secondo il mito, chiunque possieda la lancia è imbattibile, ma se il portatore ne fosse privato, perderebbe la vita di lì a poco. Federico morì guadando un fiume e, in quel momento, alcuni resoconti dicono che la lancia cadde dalle sue mani. Un'altra leggenda è quella dell'eroe dormiente, come le più antiche leggende britannico-celtiche di Artù e Bran il Benedetto. Tale leggenda vuole che egli non sia morto, ma addormentato coi suoi cavalieri in una caverna nelle montagne di Kyffhäuser in Turingia e che quando i corvi cesseranno di volare intorno alla cima, si desterà e porterà la Germania alla sua antica grandezza

Costumi Medievali: Tunica Medievale Barbarossa (code: 2498)

 
Abito Templare Completo
<< Prodotto prec.  
Medioevo > Abbigliamento medievale

Catalogo Costumi Medievali
Costume Templare Completo
Prodotto succ. >>