italiano   english

Produttori



Assistenza Clienti
 

 


 

sculture in terracotta, antichità, riproduzioni, d'arte antica, reperti, siti archeologici, civiltà greca, etrusca, romana | Greek, Etruscan and Roman.Pompeii Herculaneum

Terrecotte Pompei Ercolano Museum - Riproduzione in terracotta della maschera di Bacco risalente al sec.I d.C., scultura in terracotta. vendita Terrecotte Pompei Museo, Questa collezione di sculture in terracotta ripropone delle riproduzioni d'arte antica, reperti ritrovati nei più importanti siti archeologici del bacino Mediterraneo appartenenti alla civiltà greca, etrusca e romana | This collection of terracotta sculptures repeats reproductions of ancient art, artifacts found in the most important archaeological sites in the Mediterranean basin belonging to the civilization of Greek, Etruscan and Roman.Pompeii Herculaneum Museum.

Bacco, Maschera Terracotta


Terrecotte Pompei Ercolano Museum - Riproduzione in terracotta della maschera di Bacco risalente al sec.I d.C., scultura in terracotta.
Terrecotte Pompei Ercolano Museum - Riproduzione in terracotta della maschera di Bacco risalente al sec.I d.C., scultura in terracotta.

Riproduzione in terracotta della maschera di Bacco risalente al sec.I d.C., scultura in terracotta.


Prezzo: € 145.00
(Prezzo: GB $105.85 - US $152.25)

Prodotto Esaurito

Scultura in terracotta dipinta, raffigurazione di una maschera di Bacco, le figure della mitologiche utilizzate come decorazioni negli interni delle case o nei giardini e si trovano anche in forma di piccoli dischi a rilievo, o anche di piccole placche rettangolari, scolpiti su entrambi i lati.

Dettagli:
Materiale: scultura in terracotta, maschera in terracotta di rivestimento.
Altezza: 25 cm circa.
Lunghezza: 17 cm circa.

 

Manofatto in terracotta, riproduzione d'arte romana, realizzato interamente a mano fin nei minimi particolari, fedele alle antiche tecniche di lavorazione, con materiali e colori utilizzati nell'antichità e poi andate perse nel tempo.

Bacco divinità della religione romana (Bacchus), il suo nome lo si deve all'appellativo greco Βάκkχος (Bákkhos), con cui il dio greco Dioniso veniva indicato nel momento della possessione estatica. Pur essendo pressoché simili, le due divinità non vanno però confuse, una è infatti una divinità romana (Bacco) l'altra è una divinità greca (Dioniso)

(code: 2598)

 
Cerere di Aquileia - Dea Fortuna
<< Prodotto prec.  
Terrecotte Pompei Ercolano Museum Maschera Apollo a Statua Romana  sec. I A.C
Prodotto succ. >>