italiano   english

Produttori



Assistenza Clienti
 

 


 

Riproduzioni, spade, storiche, collezione, realizzate, massima, cura, attenzione, Marto, toledo, spagna, gladius

Spade e Armi antiche - Spade collezione - Spada con impugnatura Bronzo placata oro. La leggenda vuole che la spada fosse stata donata a Orlando proprio dal sovrano di Francia. vendita Spade da collezione storiche di incredibile bellezza, riproduzioni di spade storiche da collezione realizzate con la massima cura e attenzione. Spade dei templari, spada massonica. La Marto Spagna produce le affascinanti spade spagnole di Toledo. Oggetti di incredibile bellezza, caratterizzati da un elevato livello qualitativo.

Spada Roldan


Marto Toledo Spada con impugnatura Bronzo placata oro. La leggenda vuole che la spada fosse stata donata a Orlando proprio dal sovrano di Francia.


Prezzo: € 270.00
(Prezzo: GB $197.1 - US $283.5)


(new, in stock)
oppure

Durendala è, secondo la tradizione della Materia di Francia, la spada di Orlando, paladino del re dei franchi Carlo Magno.

La leggenda vuole che la spada fosse stata donata a Orlando proprio dal sovrano.

Invece, nello Orlando Furioso di Ludovico Ariosto si dice che sarebbe stata data al cavaliere da Malagigi (Maugris) e che sarebbe un tempo appartenuta a Ettore di Troia (tuttavia non c'è menzione del nome della spada nell'Iliade).

Nella Chanson de Roland si dice che la spada conteneva un dente di San Pietro, il sangue di San Basilio, i capelli di San Dionigi e un pezzo di vestito della Vergine Maria. Nel poema si narra che il conte tentò di distruggere la spada per evitare che cadesse in mani saracene dopo l'agguato di Roncisvalle, generando con l'impatto la cosiddetta Breccia di Orlando, nei Pirenei.
Durlindana, però, non va in pezzi e allora Orlando la lanciò in un fiume avvelenato. Secondo il folklore, la spada esisterebbe ancora e sarebbe conservata a Rocamadour, in Francia. Un'iscrizione sulla spada di Edoardo il Confessore recita così: "Il mio nome è Cortana e sono dello stesso acciaio e dello stessa tempra di Gioiosa e di Durlindana". Il termine, d'etimologia sconosciuta, parrebbe derivare dal latino durus (duro).

Lunghezza totale 117 cm.

 

Note!
Oggetto di libera vendita e detenzione - vendita riservata ai clienti maggiorenni.

Marto Toledo: Spada Roldan (code: 822)

 
Spada Claymor
<< Prodotto prec.  
Spade e Armi antiche > Spade collezione

Catalogo Marto Toledo
Spada Vichinga  X Secolo
Prodotto succ. >>