italiano   english

Marche



Assistenza Clienti
 

 

Abbiamo 2 visitatori online
Pub Medievale Rievocazione

 


 
Home arrow Chi Siamo  
Chi Siamo

La Bottega di Avalon- UNA BOTTEGA ARTIGIANA… MA ANCHE VIRTUALE

La bottega di Avalon si rivolge ad un mercato che fino a poco tempo fa era considerato di nicchia.

L’apertura di AvalonCeltic.com ha stravolto e ri-mediato il principio classico della bottega artigiana, da sempre legata agli artisti locali: nasce come Portale Web con lo scopo di creare una rete fra alcune botteghe dell’artigianato e di oggettistica antica (soprattutto medievale e scultorie d'altissima qualità), reinserisce la bottega genovese Avalon in un contesto globale estendendo un mercato di nicchia ad una massa di appassionati che, per problemi logistici, non riuscirebbero a raggiungere lo store.

Le varie botteghe artigiane consociate ad Avalon sono dislocate non solo nel Nord e Centro Italia ma anche in Irlanda, Norvegia, Spagna, Francia. Inoltre… "Les Etains du Graal“, per esempio, è una prestigiosa azienda francese che produce sculture di altissima qualità.

All’interno del sito troverete una serie di articoli fantasy, medievali, sculture d'arte, bambole pregiate in bisquit e altro.

Si caratterizza AvalonCeltic.com per essere, oltre che punto vendita, soprattutto un portale e-commerce, dove è possibile fare acquisti on-line e pagare con carta di credito, PayPal, Contrassegno o Bonifico Bancario.

La cosa interessante è che in AvalonCeltic è possibile trovare veramente tutto riguardo Troll, Folletti, Fate ma non solo. Ci sono specifiche sezioni dedicate al Signore Degli Anelli, e a oggetti medioevali quali: spade, elmi ecc, e inoltre è possibile acquistare libri fantasy e di antiche conoscenze, cd d’autore altrimenti introvabili. Qui non i soli collezionisti trovano quello che cercano. Tutti hanno la possibilità di acquistare oggetti personalizzati a prezzi ragionevoli.

In definitiva Avalonceltic.com non trae origine da un mercato hit, (come può essere quello di cd, dvd, libri, ecc.) ma… va contro corrente

Parte da un mercato che è già di nicchia (oggettistica medievale) e lo completa generando hits dando la possibilità all'acquirente di possedere un articolo d'arte al quale probabilmente non avrebbe mai pensato…